Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

biografia di messi



Nato a Rosario nel giugno 1987, Lionel Messi è di lontane origini italiane, essendo il suo trisavolo Angelo Messi emigrato da Recanati a Rosario nel 1883.
Nel 2007, Messi ha dato vita alla Leo Messi Foundation, una fondazione che si occupa di garantire sostegno, soprattutto medico, ai bambini indigenti. L'11 marzo 2010 è stato nominato ambasciatore UNICEF.
Nel marzo 2010France Football lo ha classificato al primo posto tra i calciatori più ricchi del globo, comprendendo non solo l'ingaggio corrispostogli dal Barcellona, ma anche il guadagno derivante dai numerosi contratti pubblicitari.
Messi è ritratto sulla copertina dei videogiochi Pro Evolution Soccer 2009Pro Evolution Soccer 2010 e Pro Evolution Soccer 2011. L'argentino è sponsorizzato dall'azienda tedesca dell'Adidas, per la quale ha realizzato anche degli spot pubblicitari. Nel giugno2010, Messi ha siglato un contratto di tre anni con Herbalife che garantisce un prezioso sostegno alla Leo Messi Foundation.
Nell'aprile 2011, Messi è stato inserito tra i nomi papabili per vincere l'annuale classifica del Time che premia il personaggio più influente dell'anno.

1 commento:

  1. Messi è il calciatore più prezioso del mondo. Ha dato ai fan un forte impatto visivo. Tutto ciò che fa è attraverso i suoi sforzi. Lui è il mio idolo. Il mio più grande desiderio è quello di ottenere la maglie caclio firma di Messi.

    RispondiElimina